PNRR2, fino al 2 gennaio le domande per i commissari
PNRR2, fino al 2 gennaio le domande per i commissari
Apertura delle Candidature per le Commissioni Giudicatrici dei Concorsi Ordinari dell’Insegnamento
Dal 20 dicembre 2024 (ore 14:00) al 2 gennaio 2025 (ore 23:59), si aprono le porte per la presentazione delle candidature per far parte delle commissioni giudicatrici dei concorsi ordinari per l’insegnamento. Questo è un invito rivolto a dirigenti scolastici, docenti, dirigenti tecnici e professori universitari, che potranno candidarsi online attraverso modalità specifiche.
Come Presentare la Candidatura: Accesso al Portale Unico del Reclutamento
Per partecipare alla selezione, i candidati dovranno accedere al Portale Unico del Reclutamento, disponibile all’indirizzo www.inpa.gov.it. L’accesso richiede l’utilizzo di credenziali valide, come SPID, CIE, oppure un’utenza abilitata per l’area riservata del Ministero dell’Istruzione e del Merito, con abilitazione al servizio “Istanze on Line (POLIS)”.
Alternative di Accesso: Piattaforma “Concorsi e Procedure Selettive”
In alternativa, i candidati possono utilizzare l’applicazione “Concorsi e procedure selettive”, raggiungibile dal sito del Ministero www.mim.gov.it. Una volta sul sito, è necessario seguire il percorso “Argomenti e Servizi > Servizi > lettera P > Piattaforma Concorsi e Procedure selettive, vai al servizio”.
Importanza della Modalità Online per le Candidature
È fondamentale sottolineare che solo le candidature presentate attraverso queste modalità online saranno prese in considerazione. Le istanze inviate tramite altre vie non saranno accettate, pertanto è indispensabile seguire correttamente le istruzioni per garantire la validità della propria candidatura.